Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2009

Dibattito: come sono gli Head Hunter nel settore calzature?

Recentemente sono stata contattata da un Head Hunter per una posizione in linea col mio profilo, è stato un colloquio telefonico, che precede probabilmente un incontro vis a vis. Come ho affrontato il colloquio? Premetto che avevo sotto gli occhi il mio Cv e un foglio su cui prendere appunti, ho risposto alle domande della cacciatrice di teste con dovizie di particolari sull'attività svolta, su chi reputo siano gli stilisti che mi interessino dal punto di vista della ricerca e su come lavoro ad un progetto. La mia impressione è stata positiva: ho trovato una head hunter che, dall'altra parte della cornetta, è parsa intelligente, acuta e sensibile a quanto detto. Per quanto positivo il bilancio del colloquio, ho comunque avuto la sensazione di non essere stata capita fino in fondo, certo meglio di tante altre volte, ma mi rendo conto ancora una volta che purtroppo la maggior parte degli Head Hunters sono all'asciutto, in parte se non totalmente, di come funzioni davve...

il settore calzaturiero in crisi!

Credo che sia sotto gli occhi di tutti come la crisi economica contemporanea abbia coinvolto il settore calzaturiero in modo profondo. Per informazioni, segnalo: www.trendcalzaturiero.it molto interessante per l'analisi accurata e l'aggiornamento continuo.

Le calzature di www.footweardesigner.it su Julia sport woman 132

Le illustrazioni che vedete di seguito sono state pubblicate su Ars Arpel , Julia sport woman, N°132, sono proposte per la prossima stagione estiva 2010. Queste calzature intitolate "Las Bailarinas Locas" sono prodotte da Calzarium, Roma, per maggiori info: annapaolap@footweardesigner.it ( www.footweardesigner.it ).