lunedì 6 febbraio 2023

Corso di progettazione calzaturiera: il programma e la data di inizio

 

Programma di Progettazione Calzaturiera in live streaming

Obiettivi 


Attraverso lo studio della storia della calzatura, si conoscerà il manufatto, i diversi stili, l’evoluzione della tecnica,  mentre parallelamente si studieranno i metodi per disegnare e per progettare calzature industriali. Inoltre, si mostreranno gli attori della filiera italiana del settore.

Descrizione

Il corso, della durata di 10 lezioni (una a settimana) in live streaming (ogni lezione dura 1h) si propone di descrivere i vari passaggi, che servono per realizzare un progetto di linea calzaturiera industriale, evidenziando l’importanza della ricerca iconografica, storica e delle tendenze; definendo la struttura, i concetti, le componenti; approfondendo lo studio dei materiali, dei colori, degli accessori.

Lo scopo è di partire da un’idea, da una ispirazione e dalla valutazione del mercato, includendo l’analisi dei cambiamenti stilistici, le tendenze moda, per successivamente concretizzare lo studio in una linea, che sarà organizzata dagli studenti e dalle studentesse in un portfolio, strumento necessario per esporre la stessa ad un’ipotetica clientela di riferimento.

Gli studenti e le studentesse lavoreranno praticamente producendo le ricerche necessarie, per successivamente progettare calzature in 2D.

Sarà necessario lavorare in autonomia tra una lezione e l’altra in modo da imparare a disegnare calzature, a tal fine saranno indicati dei progetti da realizzare di settimana in settimana.

Alla fine del corso i partecipanti realizzeranno una capsule collection di livello professionale.

Materiali:

risma di carta A4, matite, penne grafiche e colori.

I materiali occorrenti saranno descritti in modo approfondito nella prima lezione, incluso il libro di testo.

Inizio del corso: 28/2/2023

Il collegamento link sarà inviato il giorno prima del corso previa verifica del pagamento effettuato.

Il pagamento non è rimborsabile.

Maggiori info inviando una mail ad annapaolap@footweardesigner.it

e sul seguente link  per il costo: https://py.pl/25QIUo



https://www.facebook.com/people/Corso-di-Progettazione-Calzaturiera/100079553157349/


 

Feedbacks from clients on prototypes and samples

  Feedbacks from clients on prototypes and samples:   " You guys have done a tremendous job! I really appreciate all the efforts and ha...